Frittelle di patate all'olandese (Gromperekichelcher)

Ingredienti per 4 persone:

Patate 1 kg

3 cucchiai di farina

4 cucchiai di latte condensato

1 cipolla

2 uova

olio d'oliva 250 gr

sale, pepe bianco.

PREPARAZIONE

Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a bastoncini molto sottili lasciandole ricadere in una ciotola poi unite la farina, il latte condensato, la cipolla grattugiata e le uova. Amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto denso (aggiungendo se necessario un po' di farina) poi regolate di sale e pepe.

In una padella capiente mettete a scaldare abbondante olio d'oliva ed appena sarà fumante adagiatevi dentro il composto che raccoglierete in singoli cucchiai quindi, appiattitele leggermente per formare le frittelle. Lasciatele dorare per 3 minuti su ogni lato, sgocciolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente.

Ottime sia calde che fredde.

Tempo di preparazione: 0 ore, 30 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Zeppole di San Giuseppe (Zeppole bignè)

Un altro dolce tipico della cucina campana, particolarmente in uso per la festività di San Giuseppe, da gustare sia fritte che al forno.
>> preparazione <<

Pasta alla Norma

Un piatto cult della Sicilia, famoso nel mondo, per chi non dovesse conoscerlo, è il momento di approfittare! Buonissimo!!!
>> preparazione <<

Pakoris (Pakoras)

Deliziose frittelle del Centro America preparate con farina di piselli, a differenza del Pakoras indiano che utilizza la farina di lenticchie.
>> preparazione <<
Back To Top