Brutti ma buoni

Ingredienti ::

6 albumi d'uovo

granella di nocciole tostate 180 gr

zucchero a velo 200 gr

5 chiodi di garofano

burro

farina bianca

1 bustina di vanillina

cannella

sale.

PREPARAZIONE

Accendete il forno e scaldatelo a 170°C e nel frattempo pestate i chiodi di garofano fino ad ottenere una polvere sottile; versate gli albumi in una terrina, aggiungete un pizzico di sale e sbatteteli con il frullatore fino a montarli a neve fermissima. A questo punto amalgamatevi la granella di nocciole, la vanillina, un pizzico di cannella, la polvere di chiodi di garofano e lo zucchero.

Versate il composto ottenuto in una casseruola pesante a fondo alto e mettetela su fuoco molto basso mescolando continuamente finché diverrà di un colore dorato scuro.

Imburrate e spolverizzate di farina una placca da forno poi, aiutandovi con un cucchiaino formate dei mucchietti di composto da adagiare, nella teglia, in maniera equidistante, mettete in forno già caldo a 160°C e lasciate cuocere per 40 minuti circa.

Lasciate raffreddare e poi servite.

Tempo di preparazione: 1 ore, 20 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Rotolo di cioccolato

Un dolce velocissimo da preparare che può essere farcito e decorato secondo la vostra fantasia. Cioccolata, crema al burro, pasticciera, panna o marmellata, sarà comunque squisito.
>> preparazione <<

Cannelloni ripieni di pesce alla salernitana

Deliziosamente leggeri e saporiti questi cannelloni preparati secondo l'arte culinaria salernitana. Una squisitezza da provare, assolutamente!
>> preparazione <<

Frittata di patate chips

Una ricetta facile e veloce, da preparare in pochissimi minuti!
>> preparazione <<
Back To Top