Frittelle di Carnevale

Ingredienti per 6-8 persone:

Farina 500 gr

zucchero 50 gr

burro 50 gr

3 uova

1 bicchiere di latte

1 bicchierino di Rhum

5 mele

1 bustina di zucchero a velo

1 bustina di lievito per dolci

olio d'oliva (per friggere)

sale.

PREPARAZIONE

In una ciotola sbattete le uova insieme con lo zucchero ed il rhum poi, aggiungete il burro ammorbidito e spezzettato, il latte, la farina, un pizzico di sale ed infine il lievito per dolci.

Amalgamate bene e fate riposare per 30 minuti circa.

Nel frattempo, sbucciate le mele e tagliatele a cubetti poi, trascorso il tempo necessario, aggiungetele al composto preparato e mescolate con cura.

In una casseruola, mettete a scaldare abbondante olio d'oliva poi, appena sarà fumante, friggete il composto preparato a cucchiaiate.

Fate dorare sull'intera superficie, poi sgocciolate le frittelle e fatele asciugare su un foglio di carta assorbente infine, sistematele su un piatto, spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

Tempo di preparazione: 1 ore, 0 minuti, 0 secondi

Ricette di stagione

Zeppole di San Giuseppe (Zeppole bignè)

Un altro dolce tipico della cucina campana, particolarmente in uso per la festività di San Giuseppe, da gustare sia fritte che al forno.
>> preparazione <<

Pasta alla Norma

Un piatto cult della Sicilia, famoso nel mondo, per chi non dovesse conoscerlo, è il momento di approfittare! Buonissimo!!!
>> preparazione <<

Pakoris (Pakoras)

Deliziose frittelle del Centro America preparate con farina di piselli, a differenza del Pakoras indiano che utilizza la farina di lenticchie.
>> preparazione <<
Back To Top