le ricette più cliccate per dolci

Crustoli calabresi

La Calabria, per Natale porta in tavola i crustoli; squisiti gnocchetti fritti ricoperti interamente di miele! Semplici da preparare, difficile resistere!

>> preparazione <<

Sanguinaccio

Il sanguinaccio è una crema al cioccolato tipica del periodo di Carnevale e presente in molte regioni italiane; se accompagnato con Chiacchiere o Savoiardi è veramente quanto di più gustoso si possa desiderare nelle fredde serate d'inverno!

>> preparazione <<

Taralli di patate pugliesi

Tanto dolci e tanto buoni questi taralli di patate pugliesi; insieme ad altre specialità dolciarie, imbandiscono e profumano le lunghe tavolate natalizie!

>> preparazione <<

Babà napoletano

Dalla Polonia a Parigi questo dolce semplice e squisito che onora le tavolate domenicali napoletane, è diventato uno dei più rinomati e consumati al mondo.

>> preparazione <<

Cartellate baresi

Sono il fiore all'occhiello dei dolci pugliesi. Simbolo della festività, questo dolce tipico natalizio vi è proposto nella versione barese, dove, al posto del miele, ritrova il mosto o cotto dei fichi.

>> preparazione <<

Tiramisù al limone

Una versione un po' più estiva, forse più fresca, magari più delicata di un dolce di suo già famosissimo. Vale la pena provare.

>> preparazione <<

Pitta 'mpigliata (Pitta 'nchiusa) calabrese

Questo tipico dolce natalizio calabrese, diffuso soprattutto nella provincia di Catanzaro, rappresenta un fiore all'occhiello dell'arte culinaria di questa terra.

>> preparazione <<

Brutti ma buoni

Famosi in Italia e nel mondo, i 'Brutti ma buoni' sono, non da soli, il fiore all'occhiello della pasticceria toscana. Accompagnati da un buon bicchierino di Vin Santo sono una vera e propria goduria!

>> preparazione <<

Back To Top