le ricette più cliccate per cucina vegetariana

Babà napoletano

Dalla Polonia a Parigi questo dolce semplice e squisito che onora le tavolate domenicali napoletane, è diventato uno dei più rinomati e consumati al mondo.

>> preparazione <<

Cartellate baresi

Sono il fiore all'occhiello dei dolci pugliesi. Simbolo della festività, questo dolce tipico natalizio vi è proposto nella versione barese, dove, al posto del miele, ritrova il mosto o cotto dei fichi.

>> preparazione <<

Tiramisù al limone

Una versione un po' più estiva, forse più fresca, magari più delicata di un dolce di suo già famosissimo. Vale la pena provare.

>> preparazione <<

Pitta 'mpigliata (Pitta 'nchiusa) calabrese

Questo tipico dolce natalizio calabrese, diffuso soprattutto nella provincia di Catanzaro, rappresenta un fiore all'occhiello dell'arte culinaria di questa terra.

>> preparazione <<

Frittata con le lenticchie

Un piatto inusuale ma ottimo, nonché ricco di ferro e proteine. Da gustare accompagnato da cotechino caldo a fette.

>> preparazione <<

Crocchè (detti anche 'panzarotti' alla napoletana)

Al primo posto tra gli antipasti e gli "spezza-fame" della Campania, troviamo i crocchè: crocchette di patate fritte tipiche della cucina napoletana! A Napoli è impossibile non imbattersi in una friggitoria che li venda a buon prezzo ma, prepararli in casa ha tutto un altro gusto!

>> preparazione <<

Timballo di pasta e melanzane

Semplicissimo da preparare, veloce e squisito, questo timballo vi farà ricevere i complimenti degli ospiti e soddisferà anche i palati più esigenti!

>> preparazione <<

Frittelle di Carnevale

Semplicissime e veloci da preparare queste frittelle alla mela sono perfette per festeggiare il Carnevale in allegria!

>> preparazione <<

Back To Top