Chocolate days – La festa del cioccolato

In questi giorni l'Italia profuma di cioccolato! Da nord a sud si sono susseguite e continuano a susseguirsi, manifestazioni ed eventi dedicati alla più lussuriosa tra le tentazioni di gola: il cioccolato, appunto.

Del cioccolato e sul cioccolato sono stati scritti libri, citazioni, aforismi; solo per citarne qualcuno, così ne parlava John Cowper Powys:

'Perché dovrei innamorarmi? So più che bene quello che valgono gli uomini. So più che bene quello che valgono le donne. I cioccolatini sono molto meglio.'

E ancora sul cioccolato, così esprimeva il suo giudizio, Fidel Castro: 'Il tabacco può uccidere, il cioccolato no'.

Lapidario invece Anthelme Brillat-Savarin: 'Cos'è la salute? La salute è il cioccolato...'

Infine il Marchese De Sade: '….del gelato nero di cacao come il culo del diavolo è nero di fumo...'.

Questi sono solo alcuni degli autorevoli autori che hanno scritto in merito al 'cibo degli dèi' ed allora, se vi siete persi gli eventi trascorsi riguardo questa voluttuosa delizia, qui di seguito vi anticipiamo le prossime date in Italia per tuffarvi in un mare di cioccolato ma...prima ancora, qualche ricetta per voi alla pagina:

http://www.cucinasopraffina.it/it/dolci/96_dolci-al-cioccolato.php

Qui avrete la possibilità di scegliere la ricetta che fa per voi!

E per condividere il piacere del cioccolato, ecco i prossimi eventi:

 

  • Chocolate Days presso Lungomare di Salerno (SA) – 17-20 Marzo 2016
  • Festa del cioccolato presso Milano Marittima (RA) – 25-28 Marzo 2016

Ricordandovi che, se siete sufficientemente pigri da non voler andare a nessuno degli eventi sopraelencati, potrete sempre sentirvi autorizzati a festeggiare comodamente dal divano di casa vostra il WORLD CHOCOLATE DAY, prima data ufficiale: 16 Luglio 2016.

Back To Top