La natura ti fa bella: CREMA RASSODANTE

Col trascorrere del tempo i nostri tessuti cutanei tendono a rilassarsi e a perdere tono ed elasticità anche a causa di uno stile di vita errato, alimentazione scorretta e stress quotidiani.

Per contrastare la perdita di tono bisogna agire sul derma, che ha la funzione di sostenere il tessuto cutaneo.

È in quest’area cellulare infatti che possiamo intervenire per favorire il rassodamento della pelle, grazie alla presenza di sostanze come collagene ed elastina, i principali fattori di compattezza ed elasticità.

Intorno ai 35/40 anni è consigliato l'uso regolare di creme rassodanti, per contrastare i segni del tempo mantenendo il tono della pelle fresco e nutrito ma, secondo la mia pluriennale esperienza da estetista, sarebbe preferibile cominciare a prendersi cura della propria pelle anche prima.

Usando alcuni semplici accorgimenti si può tornare in forma anche in tempi brevi.

Oggi vi voglio presentare la mia crema rassodante e tonificante al burro di Karitè:

Il burro di Karitè ha di per sè notevoli proprietà rassodanti in quanto ricco di vitamina A; a questo aggiungo gli olii essenziali di pino e rosmarino, ricchi di proprietà tonificanti, la salvia e la lavanda che possiedono anch'esse proprietà rassodanti ed infine l'olio di mandorle utile per restituire alla pelle l'elasticità perduta.

La crema, di facile assorbimento, lascia da subito un aspetto della pelle, nutrito, più levigato e sodo.

E' chiaramente necessario un piccolo impegno quotidiano per ottenere i migliori risultati, seguendo alcune semplici regole:

La crema va usata mattina e sera con massaggi circolari su tutte le zone interessate per almeno due mesi consecutivi. Anche se avete poco tempo a disposizione, ricordate che sono sufficienti 5 minuti al mattino e 5 minuti alla sera in quanto va usata in piccole quantità.

Concludo con un piccolo ma utilissimo consiglio di bellezza che potrebbe diventare un'abitudine di vita, migliorando così il vostro aspetto fisico senza sforzi eccessivi:

Prima di uscire dalla doccia alternate su tutto il corpo getti di acqua fredda e poi calda, per almeno 10 volte, concludendo con un getto caldo in modo che i pori dilatati favoriscano l'assorbimento della crema.

Se desiderate contattarmi, potete scrivere a:

renaturales69@gmail.com

oppure telefonare ai numeri:

3381883167 - 3803632992

Back To Top