Vini e dintorni

Da un’idea di Antonio Cantieri e Federico Caruso

vini doc di alta qualità

 

Buon vino e buona cucina, come sappiamo, a tavola vanno di pari passo. Il vino è il completamento importante di un pranzo gustoso, ne esalta i sapori, ne rende accattivante il gusto. 

Sul mercato enologico esiste una vasta offerta di vini anche online, siamo stati catturati da un sito che abbina qualità, passione e prezzo conveniente.

 

Antonio e Federico come è nata questa passione?

Quasi per gioco, direi, in quanto Federico, aveva lavorato, al fianco di Alberto Quintarelli, nipote del grande produttore d’Amarone, per circa quattro anni, alla ricerca per tutta Italia di grandi vini poco conosciuti, di piccoli e medi vignaioli, innamorati prima di tutto del loro lavoro e della loro terra alla ricerca di vini quasi esclusivi, nella qualità, ma non nel prezzo.

 

Come la vostra passione si è trasformata in una reale attività?

L’amicizia con Antonio ha dato l’input a questa bella storia: ad Antonio, infatti, venne in mente di proporre (propormi) a Federico di sfruttare il suo (mio) pluriennale bagaglio di esperienza e di conoscenza per la realizzazione di un sito Internet. Così è nato www.selezionevinidoc.com sito internet per coloro che condividono la nostra stessa passione per i vini.

 

Un’amicizia che si trasforma in cooperazione professionale, è possibile?

Con una ben determinata filosofia: Federico si è sempre considerato, prima di tutto un grande appassionato, in lui l’amante del vino supera regolarmente l’aspetto commerciale, io invece sono più portato per gli aspetti organizzativi e commerciali.

Così Federico ha selezionato una serie di prodotti che abbinassero ad una grande qualità un prezzo più che accessibile. E’ questa la nostra filosofia, qualità al giusto prezzo.

 

E dunque l’idea del sito per diffondere la vostra ‘idea di vino’…

Presentare i prodotti sul sito ci ha dato l’opportunità di farci conoscere al grande pubblico di internet ed ha dato loro l’opportunità di condividere questa passione comune secondo questa filosofia.

 

Per coronare degnamente il compito che vi siete assunti, è stato anche creato un blog…. come mai?

Per i vini qualità prezzo, sono stati scelti quei prodotti che proprio perché sconosciuti o quasi, offrono una qualità ben superire al loro prezzo. In futuro inoltre sarà previsto un servizio informativo tramite e. mail riservato a chiunque ne farà richiesta e totalmente gratuito. 

 

Un’ ultima domanda, allora, per gli amanti del vino… cosa ci propone il vostro sito ?

Non è solo un luogo dove poter acquistare del buon vino a prezzi modici, ma è anche un punto di incontro per gli appassionati che ne vogliono sapere di più, per rendersi sempre più autonomi e crearsi una sana capacità di giudizio, per godere dell’enorme piacere che un grande vino può procurare, e quando dico grande mi riferisco anche a prodotti sotto i 10€. Questa è quindi la nostra missione e pensiamo che i nostri clienti raramente troveranno siti come il nostro, dove la passione e l’amore per il vino la fanno da padrone, ben prima del tornaconto economico.

Back To Top