Cioccolatoterapia...tutti i benefici del cioccolato

Le proprietà benefiche e curative del cioccolato sono note fin dall'antichità; il primo manoscritto che attesta prescrizioni mediche a favore di questo delizioso toccasana risale al Seicento quando con queste parole si consigliava l'utilizzo terapeutico per più volte al giorno: “Si potrà bere una o due volte al giorno....con giovamento la mattina per tempo fatta la digestione e il giorno cinque ore dopo il pranzo”.

Considerato per secoli un ottimo rimedio contro il mal di gola, i disturbi di stomaco e i reumatismi, venne definito dal medico olandese Cornelius Bontekoe addirittura elisir di lunga vita.

Nel corso dei secoli alcune virtù dello stesso vennero messe in discussione mentre altre furono addirittura avvalorate da rigorosi studi scientifici che dimostrarono il ruolo del cioccolato nel mantenimento della salute psicofisica ed il valore aggiunto della cioccolatoterapia.

Se il vostro sogno è sempre stato quello di immergervi in una vasca di cioccolato caldo o di rilassarvi con profumati massaggi a base di creme di cacao il vostro paradiso terrestre lo troverete presso l'Hotel Hershey, presso l'omonima cittadina, fondata da Milton Hershey, uno dei padri del cioccolato made in USA. Tentati eh?

Back To Top